Blog

PROSPETTIVE 2023

20/10/22

Di Davide PESTELStudio Immobiliare 84

Dal 2019 il mercato immobiliare è molto vivace, ma quanto durerà questa situazione rosea?

In certi casi le richieste di acquisto superano di gran lunga l'offerta come ad esempio per quelle riguardante le casette con giardino che sono aumentate soprattutto a fronte dei due mesi passati chiusi in casa a causa del covid19. Questi fattori hanno fatto sì che i prezzi degli immobili subiscano dei rialzi, in certi casi significativi.

Ma comporterà questa situazione?

QUALI DOMANDE FARE ALL' AGENTE IMMOBILIARE ?

15/03/21

Di Davide PESTELStudio Immobiliare 84

Capita spesso, soprattutto a chi è alle " prime armi", che si vada e vedere un'abitazione senza porgere delle domande all'agente immobiliare, o al massimo, chiedendo solo se il prezzo è trattabile indipendentemente dall'interesse o meno all'immobile.

Ma quali sono le domande da fare?

ESISTE UNA SOLA STRATEGIA PER VENDERE

10/11/20

Di Davide PESTELStudio Immobiliare 84

Sicuramente è indispensabile una strategia di marketing per vendere un immobile velocemente, ma bisogna considerare che stiamo vivendo in un momento di mercato dove l'offerta va "a braccetto" con la richiesta anche grazie agli istituti di credito che erogano facilmente mutui a tassi che sono ai minimi storici.

CONVIENE ESTINGUERE UN MUTUO?

21/09/20

Di Davide PESTELStudio Immobiliare 84

Hai la fortuna di avere un po' di liquidità e hai pensato di estinguere anticipatamente il mutuo sulla tua casa?

Sei proprio sicuro che ti convenga farlo?

Se parliamo del punto di vista psicologico, cioè pensare di non avere più debiti, ci stà, ma dal punto di vista finazionario la situazione può cambiare.

POSSIBILI CONSEGUENZE DEL CORONA VIRUS SUL MERCATO IMMOBILIARE

09/04/20

Di Davide PESTELStudio Immobiliare 84

Vista la situazione di stallo, più di qualcuno si chiederà quanto potrebbe valere la propria abitazione. Ma siamo sicuri che i prezzi di mercato non cambieranno quando tutto ritornerà alla normalità?

COVID-19

11/03/20

Gentili Clienti,

viste le circostanze a allo scopo di contrastare e contenere la trasmissione del Covid-19, abbiamo deciso di adottare decise misure precauzionali seguenti::

- le visite agli immobili sono sospese. Rimaniamo in ogni caso a Vostra disposizione per dare le informazioni su tutti gli immobili in vendita/locazione sia telefonicamente che via mail;

- le pratiche in corso verranno regolarmente gestite dai nostri agenti, ma sempre in ottemperanza al decreto governativo;

Ristrutturazioni in edilizia libera: detrazioni fiscali

05/09/19

Fonte - Trend Online

Come accedere alle detrazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione edilizia libera?

L'Agenzia delle Entrate ha recentemente affrontato il tema delle ristrutturazioni in edilizia libera e delle detrazioni fiscali derivanti, mediante la risposta all'interpello 287/2019.

Si tratta della spiegazione circa la documentazione specifica da presentare relativa ai lavori in casa che non comportino l'esibizione della SCIA, della CILA o della CIL.

Prezzi delle case, Slovenia prima per crescita in Europa, ma il mercato ora rallenta

29/08/19

Fonte - Ilsole24ore

Il mercato immobiliare europeo con la crescita più elevata nel 2018? Quello della Slovenia. L’indice dei prezzi delle case, misurato dall’Istituto di statistica sloveno, è aumentato del 15,1% nel terzo trimestre del 2018 su base annua, più dei Paesi Bassi (+10,2%) e dell'Irlanda (+9,1%), secondo Eurostat, e decisamente oltre la media europea, pari al +4,3% su base annua nello stesso periodo.

Pagine